Basta un poco di zucchero

Basta un poco di zucchero è un posto magico: entrerete in un accogliente angolino di dolcezza, avvolti da profumi e colori pastello.
Basta un poco di zucchero prepara torte personalizzate, tradizionali o decorate in pasta di zucchero, cupcakes, biscotti e tanti altri dolcetti golosi, ascoltando le vostre idee e i vostri gusti.
Ad ognuno il suo dolce! Per un compleanno, un anniversario, un'occasione speciale. Per noi il dolce è sempre unico e personalizzato! Per questo vi ascoltiamo e progettiamo insieme il vostro dolce: la sua forma, le sue decorazioni, e soprattutto il gusto. Con la nostra esperienza vi possiamo consigliare il dolce giusto per ogni evento, dalla classica torta a piani a quelle divertenti, dai biscotti decorati alla torre di cupcakes.
Ma non ci limitiamo solo ai dolci: possiamo preparare buffet salati per i vostri eventi. Cureremo l'allestimento del vostro evento speciale con creatività e professionalità.
Per creare i grandi pasticceri di domani e trasmettere la nostra passione dedichiamo un po' del nostro tempo divertendoci a tenere laboratori per bambini....e lezioni private per adulti!


Via Don Vincenzo Minetti 32r, 16126 Genova

Martedì-Sabato: 9.30-12.30 e 15.30-19.00

Venite a trovarci in Laboratorio

Il laboratorio si trova a Genova in Via Don Vincenzo Minetti 32r.
In macchina è a 5 minuti dall'uscita dell'autostrada di Genova Ovest, ma se siete "green" come noi, prendete la metro fino alla fermata Di Negro. Da lì percorrete Via Bruno Buozzi in direzione Principe e arrivati in Piazza San Teodoro girate a sinistra; superate il voltino e rimanete sulla destra; percorrete un pezzetto di salita San Francesco da Paola e mi troverete prima della mattonata.



Contattaci direttamente

La mia storia

Mi chiamo Damiana, ho 27 anni e vivo a Genova.
Sono diplomata al Liceo artistico e illustratrice alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, ma da sempre ho le mani in pasta, nella pasta di sale, nella pasta fresca e nel cernit.
Mentre studiavo al liceo ho scoperto come personalizzare e rendere unici i compleanni della mia sorellina con la pasta di zucchero: ho scoperto questa nuova passione, e non l'ho più mollata!
Ho partecipato ad alcuni corsi tenuti da alcune delle maestre più brave del cake design italiano come Molly e Michela Pascariello.
Nel 2014 sono riuscita finalmente ad aprire il mio laboratorio.
Nemmeno un mese dopo l'apertura, mi viene richiesta una torta per un'importante manifestazione scolastica e di quartiere, la scuola materna accanto al mio laboratorio cambia nome, e lo dedica ad Emanuela Loi, poliziotta che perse la vita nella scorta di Borsellino. Alla manifestazione partecipa anche il Presidente Matteo Renzi.
Da quando ho aperto il laboratorio mi impegno con costanza per migliorare il quartiere di cui faccio parte e in cui sono nata e cresciuta.
Da diversi anni organizzo il Carnevale di quartiere e la tradizionale Caccia al tesoro di Halloween.